A GRANDE RICHIESTA: MADREPERLA CIBO, VACANZA

A Grande Richiesta non si è trasformato in un gioco di parole (come potreste aver pensato dal titolo)  include come sempre  i buoni gruppi  che mi hanno contattato nei molteplici modi possibili (via mail yearsofdustblog@gmail.com, facebook e/o twitter) per avere due pensieri buttati su questa pagina.  Comincio dai romani  Madreperla autori di un rock convincente nei suoni e nelle strutture dei pezzi che compongono –La Noia è una Vostra Invenzione– abile dischetto piacevole e variegato che in undici tracce ha chitarre distorte e rumorose (Valvola), attimi intensi (Cosa Vuol dire Morire) e ritmiche tipiche del genere (Mr. Thompson). Ottima la produzione. 

Cibo, un nome un progetto (tutto strano). Tra Skiantos e Laghetto gli amici in questione, provenienti da Torino, ci deliziano con Qualità , raccolta di otto songs che tra pomodori, frutta, hardcore e grind saziano la nostra sete di musica ben fatta e tecnicamente valida. Dietro ai testi dissacranti e  il packaging minimale ma graficamente interessante cè anche tanta sostanza che non potete perdere. Alternativa ai soliti nomi.

Vacanza invece è un progetto nato a Napoli che ha un mini omonimo uscito quest’anno. Quattro pezzi screamo che scivolano nel post hardcore più truce ed intimista nei testi e nelle strutture, una proposta che magari non fa gridare al miracolo per l’originalità ma è indubbio che dietro questo monicker ci sia passione sentita e sopratutto ben sviluppata. Basta ascoltare un pezzo come Palma per averne la conferma. Buoni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...